Ho provato una ricetta nuova oggi, un esperimento che posterò se esce bene... il problema è che seriva il pangrattato e avevo dimenticato di averlo finito. Non mangiamo quasi mai pane a casa (se non quelle volte che lo faccio io) e quindi non potevo nemmeno tostare un panino e polverizzarlo. Uscire a comprarlo non esiste, non so che ci mischiano dentro, per cui... Di necessità virtù!!!
prendo i pezzettini e le briciole che si trovano sul fondo del pacco di frise integrali e di crostoni integrali e le frullo... se ne ricava un bel po'!!! l'ho già provato altre volte e vi assicuro che è anche più saporito di quello normale!!!
La cucina è fantasia, e come dice Vissani non si butta via niente!!!
Le persone più felici non necessariamente hanno il meglio di tutto... semplicemente sfruttano al massimo tutto quello che sta sul loro cammino...
Lo si schiaccia dolcemente tra lingua e palato; lentamente fresco e delizioso, comincia a fondersi: bagna il palato molle, sfiora le tonsille, penetra nell’esofago accogliente e infine si depone nello stomaco che ride di folle contentezza. (G. Flaubert)