| Autore |
Discussione  |
|
|
Rosenfrau
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
458 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 20:29:07
|
ho voluto provare a preparare questa salsa, posso dire che è riuscita bene e può servire come base per tante preparazioni.
Ingredienti: 75 g di latte parzialmente scremato 150 g di olio di semi di arachide 1/2 cucchiaino di sale Succo di mezzo limone
Procedimento:
Mettere il latte e il sale nel boccale, fare scaldare a 37° per un minuto vel. 4.
Portare a velocità 5, a 37° per tre minuti aggiungere l'olio a filo. Aprire il boccale, raccogliere con la spatola la crema e aggiungere il succo di limone. Fare andare a vel 3 per 10 secondi.
Togliere la crema dal boccale e aggiungete le spezie che più gradite. Io ho fatto una ciotolina con paprica, una con curry, e una con origano e pepe.
|
|
|
tsunamibay
Utente Senior

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
333 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 13:54:22
|
Wow sembra buonissima....che bella ricetta! Grazie!! Soprattutto d'estate, col caldo che fa, è una ottima idea per accompagnare per esempio verdure fresche a pezzetti per un aperitivo alternativo!  |
...buon appetito!
 Lo si schiaccia dolcemente tra lingua e palato; lentamente fresco e delizioso, comincia a fondersi: bagna il palato molle, sfiora le tonsille, penetra nell’esofago accogliente e infine si depone nello stomaco che ride di folle contentezza. (G. Flaubert) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|